Acquagym


Aqua Tabata,  Aqua Aerobic, Acquagym, Acqua Termale, Sport in Acqua Termale

  • Acquagym – Martedì /Venerdì -Sera

     E Mercoledì /Venerdì -Mattina

    a Montegrotto Terme
    Aquagym a Petrarca

tonifica i muscoli, da vigore al cuore e ai polmoni e infine aiuta combattere lo stress.
Gli esercizi effettuabili in acqua sono gli stessi che vengono svolti a terra, chiaramente ad una velocità ridotta in quanto vi è l’attrito con l’acqua e quindi gli stessi risulteranno più efficaci.

L’acqua infatti è il vero attrezzo di questa pratica: la resistenza che oppone ad ogni movimento è di circa 12 volte maggiore di quella creata dall’aria. Eseguire un esercizio in acqua equivale farne almeno una decina a terra.

Un altro aspetto positivo dell’acquagym, e che tutti possono praticarla: l’acqua da un lato neutralizza la gravità alleggerendo il peso corporeo, dall’altro offre un maggior sostegno a livello di caviglie e ginocchia.

I corsi di acquagym si svolgeranno nelle piscine termali degli alberghi di Abano e Montegrotto Terme.

Esercizio Aerobico  in acqua e tonificazione per trovare la forma fisica che desideri..

Il protocollo Tabata è stato ideato negli anni ’90 da uno scienziato giapponese e si è dimostrato eccezionale nel migliorare sia la potenza aerobica che le capacità anaerobiche di un atleta.

Il Tabata consiste nell’alternare 20 secondi al 170% del VO2 max quindi sostanzialmente  alla massima velocità fisicamente raggiungibile, a 10 secondi di pausa, per 7 o 8 sequenze di un determinato  esercizio, per un totale di 4 minuti di attività.

ACQUA DOLCE  30 minutiaqua dolce

Uno degli sport più adatti alla terza età è l’acquagym

Si tratta dunque di una ginnastica lenta e di graduale intensità nella quale l’individuo deve essere considerato nella sua globalità. Vengono inoltre introdotti esercizi di stiramento e di allungamento e viene insegnato ad assumere con facilità le posizioni corrette in modo da arrivare ad un automatismo del movimento e della posizione.

Una sola regola: divertitevi, stancatevi, ma non sforzatevi! Se vedete che una lezione è troppo intensa, fermatevi a riprendere fiato: tanto, nessuno vi corre dietro!

Per altri informazioni e per lasciare i vostri dati: Contattare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: