Ginnastica Posturale Sensoriale e Tao Yoga
Mercoledì 18.30-19.30
La ginnastica posturale sensoriale G.P.S. del Dr. Massimo Alfieri, si basa sull’allungamento mio-fasciale cioè non solo del muscolo ma anche del tendine e della fascia (tessuto connettivo plastico che avvolge e collega le singole fibre muscolari, il tendine, e ogni organo del nostro corpo)
Nella tecnica G.P. S. la persona è portata a vivere consapevolmente l’esperienza motoria, prestando massima attenzione agli stimoli sensoriali provenienti dal corpo. Si sviluppa così una capacità di regolazione del movimento arrivando a sentire, gestire e correggere in modo attivo le tensioni muscolari superficiali e profonde.
Un metodo realmente efficace per avere muscoli allenati ed elastici e prevenire, o risolvere, dolori articolari e muscolari in particolare di schiena, collo e spalle.
Elena Selmin- Istruttrice/ Dopo aver conseguito una laurea in Economia Aziendale alla Ca Foscari di Venezia, nel 1999 si Diploma in discipline orientali presso l’Efoa University di Roma. 
Dal 2020 è tecnico nazionale CONI di 2° livello come allenatore per la ginnastica finalizzata al fitness e alla salute.
Ha conseguito inoltre la specializzazione di istruttore per la Ginnastica Posturale Sensoriale metodo certificato G.P.S del Dr. Massimo Alfieri.
Tao Yoga
In questa ginnastica, l’accento viene dato al vivere interiormente e consapevolmente l’esperienza motoria e mantenerla nella memoria a lungo termine, riprogrammando l’informazione che si è alterata nel corso del tempo.
Un metodo realmente efficace per avere muscoli allenati ed elastici e prevenire, o risolvere, dolori articolari e muscolari in particolare di schiena, collo e spalle.
E’ una pratica codificata nella Cina medioevale da maestri taoisti che hanno unito le loro tecniche interne a quelle apprese direttamente in India, in particolare dal kriya-Yoga. Adattata in ambiente occidentale, essa propone un insieme di esercizi dinamici e statici, tecniche di respirazione, di meditazione e di automassaggio.
I benefici apportati dalla pratica si basano su un profondo riequilibrio sul piano fisico, psichico, mentale e su un sviluppo della sfera spirituale.



























Devi effettuare l'accesso per postare un commento.